In principio fu "LA GRANZEOLA"
Tutto iniziò nei primi anni '80 dall'amore di CARMINE RUSSO per la sua terra e per la buona cucina; una terra "ballerina" con il fuoco dentro! Proprio da questo suo fuoco sono nati i sapori unici e particolari, da secoli conusciuti dalle civiltà greche, romane e Campane, fino a diventare, nei giorni nostri, conosciuti in tutto il mondo.
Carmine, con la sua maestria è riuscito ad esaltare questi sapori, semplici ma intensi, così, per suo volere, di fronte all'anfiteatro di Pozzuoli nacque il primo ristorante della famiglia Russo: "LA GRANZEOLA"!
Un ristorante tipico, cucina prettamente dai sapori di mare; Gli ospiti, accolti dalla simpatia di Carmine, non avevano un menù da consultare, infatti, Carmine proponeva ogni giorno il "pescato" del momento;menù diversi in base a quello che il mare offriva.
Spesso alla Granzeola si poteva gustare inoltre pesce pescato direttamente da Carmine, provetto sub.
Nei primi anni 2000, LA GRANZEOLA diventa AL VECCHIO ULIVO by la Granzeola ed il timone della cucina passa al figlio ROBERTO RUSSO chef professionista, sommelier e pasticcere, che da quasi 20 anni con dedizione ed amore lavora per garantire eccellenza nei sapori e dare ai clienti un’emozione sensoriale al 100% attraverso i suoi piatti.
A proposito di ricordi, guardate il video dell'epoca dal quale si evince tutto l'amore di Carmine per la sua professione e la sua terra.